Sono Giulia Demichelis, e nella vita l’unica cosa che mi rende veramente felice è la fotografia.
Nel 2011 subito dopo il diploma ero già sicura della mia strada, mi sono iscritta al corso di fotografia allo IED. Dopo tre anni ero laureata, però le cose non vanno sempre come le programmiamo e per un imprevisto chiamato vita, ho lavorato per sette anni nell’attività di famiglia al posto del mio Papà.
Sapevo però quale era la mia strada, sapevo le emozioni che solo la fotografia mi permette di provare e sapevo che mi serviva solo tanto coraggio.
All’ inizio del 2021 partecipo alla masterclass dedicata alla luce di @michelamagnani e a maggio ad un suo The dream workshop, lei, il suo modo d’interpretare la luce e la sua determinazione sono stati fondamentali per la mia formazione e per il mio coraggio.
Mi butto a capofitto nella fotografia, fotografo i primi neonati e trovo quella luce al tramonto che ho sempre cercato, capisco, grazie a lei, che a volte siamo circondati da posti meravigliosi ma non li vediamo se non guardiamo con i giusti occhi.
A settembre lascio il lavoro ma sento che c’è qualcosa da aggiungere al mio bagaglio d’ esperienza. Conosco un altro grande fotografo, @mauroaluffi, e mi iscrivo al suo corso “IUDU”, una giornata di formazione su misura per me dove ero io, supervisionata da lui, a gestire completamente un neonato.
Ora ero veramente pronta per il grande passo, il 14 novembre 2021 apro finalmente il mio studio fotografico, piccolo ma perfetto per me, con un dettaglio unico la possibilità di lavorare con luce naturale.
Che poi pronta si far per dire (forse il fatto che non lo sarò mai e che vorrò sempre imparare, è la parte di me che preferisco) da gennaio 2022 sono una studentessa della prima scuola di Fotografia Newborn, la @newbornacademy.
Tutto questo per dirvi , che ogni volta che mi scegliete come vostra fotografa mi state permettendo di svolgere il lavoro più bello del mondo ed io ve ne sono immensamente grata.